mercoledì 8 ottobre 2008

Lezioni di building

Come noi tutti sappiamo, per poter costruire in Second Life si usa una interfaccia molto intuitiva che permette di poter costruire qualsiasi oggetto.
Quello di cui stiamo parlando è la tanto blasonata "finestrella dell'edit", così come tutti noi la conosciamo.
In realtà si tratta di un tool di lavoro grafico in ambiente 3D che chi lavora con i sistemi CAD conosce benissimo.
Nella finestra dell'EDIT ci sono ben 10 figure geometriche solide, dette comunemente PRIMS che deriva da PRIMITIVE. Assemblando insieme queste figure è possibile costruire gli oggetti che formano questo mondo virtuale, compresi alberi e vegetazione in generale. E' sufficiente selezionare con il mouse una di queste figure e poi cliccare nell'ambiente circostante per creare (rezzare) la forma.
Grazie alle diverse funzioni dell'EDIT è possibile cambiare aspetto degli oggetti, la loro posizione rispetto all'ambiente, ruotanto e ridimensionando i singoli prims.

Allo scopo di divulgare le nozioni di base del costruire oggetti su Second Life e insegnare alcuni trucchetti per costruire oggetti unici in Second Life, l'Università Soleluna ha istituito dei corsi di building. Lezioni di building atte a fare sperimentare agli allievi passo per passo le varie tecniche di costruzione. Le informazioni che vengono fornite in queste lezioni di building sono semplicemente la sperimentazione pratica di quello che ognuno di noi con un pò di fantasia e immaginazione può costruire su questo metaverso quale è Second Life, il tutto divertendoci insieme.

Le lezioni di per se non sono propedeutiche, ma indipendenti tra di loro, e sono assolutamente gratuite. E' fortemente consigliato seguire le lezioni che gli insegnanti di Soleluna University fanno in diretta (sia in Voice che in chat) in quanto solo seguendole tutte alla fine del corso si otterranno risultati soddisfacenti.

1 commento:

  1. sei semplicemente un grande!!!!bravissimo e bellissimo sia come avatar che come persona che è quello che conta di più nonostante questo bellissimo mondo virtuale in cui viviamo le ns emozioni..........

    RispondiElimina

Related Posts with Thumbnails