domenica 5 ottobre 2008

Tiny prims


I tiny prims sono i prims più piccoli che possono farsi con Second Life. Utilissimi per costruire gioielli, pietre preziose e ....formichine (ehehehe) ad esempio i tiny prims sono una delle tantissime cose che impressionano i residenti di Second Life. Vi siete infatti chiesti perchè i gioielli costano tanto?
Ma vediamo con un esempio pratico come si lavora con i tiny prims. La misura più piccola che possiamo dare ad un prim su Second Life è 0.01 su tutte e tre le coordinate di Size (x,y e z). Vero, ma non assolutamente vero! Ci sono diversi trucchi che spiego alle mie lezioni di building per fare prims davvero piccolissimi. Qui vi svelo un piccolo segreto.
Costruiamo un piccolissima sfera. Vediamo come.
Rezziamo una sfera e diamo le misure di 0.01 su x,y e z di Size.
Impostiamo Hollow a 50 ad esempio
Andiamo sulla linguetta Texture e selezioniamo un colore per la sfera (anche Blank se vogliamo). Se ci piace possiamo anche selezionare l'opzione Shininess.
Quindi con Select Texture selezioniamo la superficie esterna della sfera e applichiamo su di essa una texture trasparente (nella libreria del nostro inventario dovremmo già avere una texture trasparente, provate a cercare con il nome *default texture transparent).
Infine andiamo nella linguetta Object e mettiamo i valori nel campo Twist Begin = 180 and Twist End = 180.
Cambiamo i valori di hollow e vediamo che succede!!! Fatto? Sorpresi? eheheeh

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails