mercoledì 19 novembre 2008

Opensims o Openspace

Dopo che ho pubblicato il post su OpenSimulator ho ricevuto diversi IM da parte di alcuni lettori del mio blog che mi chiedevano delucidazioni sulle opensim. Ho deciso quindi di scrivere due righe qui per spiegare a tutti cosa sono le opensims.
Preciso che si tratta di due cose differenti. OpenSimulator è un client (come lo è Second Life) per collegarsi a mondi virtuali in 3D. Le Opensims o Openspace sono invece delle regioni particolari di Second Life caratterizzate da alcune limitazioni in ordine ai prims (possono contenere al massimo fino a 3750 prims).
In sostanza la Linden Lab aveva creato le opensims per arricchire il "panorama" di Second Life e proteggere così alcune regioni dalle altre, ma con la particolarità che le Opensims potessero essere acquistate solo da chi già possiede una intera isola. Ma alla fine non sono state utilizzate solo per questo scopo. Molti Owners infatti hanno cominciato a costruire sulle Opensim e ad affittarle con la conseguenza che la Linden Lab ha riveduto gli accordi contrattuali per le openspace (aumentando i costi delle tier).

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails