giovedì 11 giugno 2009

Come guadagnare soldi su Second Life

Come guadagnare su Second Life? Spesso i nuovi arrivati (newbies) mi chiedono come guadagnare soldi (linden dollars) su SL. Facciamo il punto della situazione ad oggi. Teoricamente su Second Life puoi fare quasi tutti i più comuni tipi di lavoro che fai nella vita reale. Esatto, hai capito bene!!! Quello che fai sulla vita reale (o quasi tutto direi) lo puoi realizzare anche su Second Life. Ma puoi anche guadagnare su Second Life semplicemente divertendoti, NON lavorando. Anche questa volta hai capito bene: semplicemente divertendoti!!!! Se continui a leggere questo articolo, sono sicuro che capirai qualcosa in più.

Andiamo con ordine.
Per prima cosa, se sei nuovo di Second Life e giusto per capirne di più, ti consiglio di leggere qualche libro o qualche e-book su Second Life. Ti consiglio l'ottimo "Il codice di Second Life" oppure "Second Life, Manuale di sopravvivenza".

Se invece sei più esperto ed è gia diverso tempo che sei in Second Life ti consiglio di leggere libri più specifici come: "Io reporter in Second Life", "Second Life, oltre la realtà virtuale", "Second Life, la guida ufficiale con cd-rom".

Se invece non hai voglia di leggere e vuoi imparare sul campo, ti consiglio di seguire le mie lezioni gratuite in Second Life. Contattami in-world (Tonyno Vella) oppure inviami una email (tonyno.vella@gmail.com).

A questo punto se hai già le basi e vuoi iniziare da subito a guadagnare basta che continui a leggere.

Cerchiamo un lavoro.

Come cercare lavoro su Second Life


I lavori che puoi trovare o fare sono vari:
- intrattenitore o accompagnatore
- PR
- escort
- DJ
- ballerina (dancer)
- buttafuori o security
- commerciante e negoziante o rivenditore di prodotti propri o di altri residenti
- builders o scripters
- terraformer (chi progetta e prepara i terreni)

Gli ultimi lavori sono i piu redditizi perche fanno guadagnare davvero tanto.

Come trovare lavoro?
Per trovare un lavoro su Second Life, puoi ovviamente usare la funziona di ricerca (Search) del client oppure cercando i vari annunci su Classified, sfruttando il passaparola e le conoscenze oppure iscrivendoti ai vari gruppi delle agenzie di trovolavoro presenti su SL.

Inoltre comprare, vendere o affittare terreni e case può essere una interessante opportunità che ti può consentire di guadagnare davvero un bel pò. Certo ci vogliono conoscenze e un pò di capitale all'inizio, ma è sicuramente una buona opportunità. Ricorda che ci sono delle vere e proprie aste per la compravendita di land.

E se invece non voglio lavorare ma voglio guadagnare divertendomi?

Guadagnare NON lavorando
Il camping
Per cominciare si può cercare di fare camping (anche se oggi ci sono delle restrizioni e la Linden Lab sta bannendo il camping): puoi cercare le camping chairs, i dance pad o i money trees, luoghi nei quali vieni pagato senza far niente. Si sta seduti, a prendere il sole o raccogliere i frutti e si guadagna denaro virtuale (linden dollars).
Come cominciare? Per cercare questi luoghi occorre usare la funzione di ricerca del client (Search) inserendo le parole chiave sopra citate: camping, camping chairs, dance, dance pad, money, frebies, money trees.

Guadagnare esplorando land
Un ottimo servizio che ti consentirà di guadagnare lindens semplicemente esplorando land è Earn2life. Si tratta di un ottimo servizio con il quale si possono guadagnare molti lindens dollar molto semplicemente e velocemente!
Per poter iniziare già da subito a guadagnare devi iscriverti gratuitamente ad un sito e cominciare ad esplorare le land consigliate da Earn2life.
Io lo uso regolarmente e mi trovo molto bene :D

(se hai letto questo articolo e non sei ancora iscritto a Second Life puoi iscriverti gratuitamente cliccando qui)

2 commenti:

  1. Oltre al servizio di Earn2Life,ci sono anche altri metodi. Si possono trovare in questo documento,che ho trovato qualche tempo fa per la rete :

    http://shadowolf.altervista.org/_altervista_ht/I_m_advertising_.doc

    RispondiElimina
  2. IO HO PROVATO A METTERE dance pad SU SEARCH MA QUANDO ANDAVO NELLE LAND NN TROVAVO NULLA... POTRESTI DIRMI UNA LAND SICURA PER FARE CAMPING O PER LAVORARE ?

    RispondiElimina

Related Posts with Thumbnails