venerdì 17 luglio 2009

Acquistare un isola su Second Life

Acquistare un'isola su Second Life non è difficile. Basta sapere alcune cosette semplici e .... mettere mani al portafogli... ovviamente.
Le sim si acquistano direttamente dal Land Store della Linden Lab collegandosi direttamente al sito www.secondlife.com (ricordate di fare il login).
Le tipologie base di sim disponibili sono quattro (island shape).



Nonostante questo, ogni acquirente ha la possibilità di modificare le caratteristiche fisiche della SIM mediante gli strumenti di terraforming e le varie funzionalità di Build (Edit terrain) che consentono di ampliare o ridurre i confini, creare collinette, montagne e paesaggi di varia natura con tanto di fiumi, laghi, rocce, ecc.
L'intervento di editing in una SIM può essere svolto operando nel raggio di 100 metri.

Per le sim (private PG e mature) c'è la possibilità aggiuntiva di inviare un file .raw per personalizzare la forma dell'isola.
Poiché Second Life ci "obbliga" a rispettare scrupolosamente alcuni parametri per questo tipo di file, consiglio di fare riferimento alle informazioni contenute nella apposita sezione del sito Second Life.


Piccola curiosità: nessuno può acquistare una SIM confinante lungo uno dei quattro lati con una SIM preesistente senza il permesso dell'OWNER di quest'ultima.
Oltre a dovere eventualmente chiedere l'autorizzazione al proprietario di una SIM per essere vicini di "casa", voi stessi potete valutare e decidere se volete avere SIM confinanti o non avere.... vicini "scomodi" nei dintorni... LOL

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails