lunedì 14 giugno 2010

Phoenix Wave Mentors Group

Eccomi di nuovo qui a raccontarvi un altro pezzo della mia storia in Second Life.... eh si ... già...... perchè da oggi Tonyno Vella raccoglie una nuova sfida.... Tonyno infatti si unisce al gruppo Phoenix Wave Mentors, abbracciandone gli scopi e la mission.
Ma andiamo con ordine. Cosa sono i mentors? I mentors sono volontari preparati che, con cordialità e pazienza, aiutano i nuovi utenti di Second Life a "muovere i primi passi" in questo mondo virtuale, spiegando ed insegnando l’uso ed il funzionamento della piattaforma.

Il Phoenix Wave Mentors Group, fondato da Ghost Ulich (uno dei massimi esperti di Second Life) è uno dei gruppi di mentors più attivi e importanti dell'intera comunità di Second Life e attualmente offre sostegno one-to-one a nuovi e vecchi residenti in ben undici lingue differenti (per la lingua italiana il Phoenix Wave Mentors Group è partner con la Moonlight University).

Quale è la mission del gruppo Phoenix Wave Mentors? La filosofia del gruppo è basata sull'interazione umana e sulla capacità di fare "network" con altri gruppi.

Tonyno inizia la sua missione all'interno del gruppo con le seguenti qualifiche e mansioni: mentor, coach e linguista.

Una nuova  sfida dunque per me..... una nuova sfida che mi vedrà impegnato come sempre nella singolare esperienza di condivisione di conoscenze e professionalità con altre persone. E chi mi conosce sa che da sempre avverto il fondamentale bisogno di comunicare e condividere risorse e conoscenze con tutti. Ho sempre pensato, infatti, che solo nelle buone relazioni e condividendo il sapere, nasce e si mantiene vivo il desiderio di interessare, appassionare, di spegnere i riflettori e accendere le lampadine della curiosità e della creatività su questo bellissimo mondo virtuale che viviamo ogni giorno chiamato Second Life.

1 commento:

  1. In bocca al lupo allora per la tua nuova sfida! Ci vediamo all'Università!

    L. Kelberry

    RispondiElimina

Related Posts with Thumbnails